Domenica 26 agosto ad Armonie d’Arte Festival si ritorna al passato, e con un ospite d’eccezione: il Don Giovanni, leitmotiv di una cena a tema e di uno spettacolo curato da CreateDanza.
Così lo racconta Filippo Stabile, coreografo della Compagnia:
Al centro ci sarà lui, il personaggio centrale del capolavoro mozartiano, cavaliere elegante e voluttuoso del ‘700, che si reincarna nella figura del manager affermato del XI secolo.
Il mitico Don Giovanni, cui ogni arte si è ispirata per raccontarlo nei suoi tanti volti, sarà in scena con la danza per Armonie d’Arte Festival, a rappresentare appunto il seduttore elegante, il gioco, l’antagonista spietato, l’uomo dall’intelligenza fervida, illuminata ma anche distruttrice, la vacuità del piacere e dell’apparenza, e allo stesso tempo l’energia inarrestabile dell’amore oltre ogni canone. Una sfida interessante come sempre lo sono per me e per CreateDanza, quelle lanciate da Chiara Giordano e da Armonie d’Arte Festival.
Aggiunge inoltre Stabile, ricordando la scomparsa di uno dei più grandi coreografi, mimi e danzatori:
Oggi salutiamo un genio. Ho appreso stanotte della scomparsa di Lindsay Kemp. Il suo lavoro così sensibile, di grande potenza comunicativa, pregno di emozione e fragilità, quella fragilità data dalla voglia di mettersi a nudo, non ci abbandonerà mai.
Sopra in foto: la Compagnia CreateDanza
Sotto in foto: Lindsay Kemp