STAGE FORMATIVI E VOLONTARIATO CULTURALE

Torniamo a stare insieme, ripartiamo dalla cultura e dalla natura.

Armonie d’Arte Festival è interessato ad ospitare stagisti e volontari dotati di curiosità e voglia di mettersi in gioco per lavorare insieme all’organizzazione di un festival internazionale.

Il bando è aperto a tutti gli studenti di materie artistiche, dello spettacolo e della Cultura in genere, anche per gli aspetti relativi all’amministrazione e alla comunicazione, ma anche agli appassionati di musica, teatro e danza. (Per gli stage è richiesta una formale iscrizione accademica o un titolo di studi nel settore o settori affini)

Scopri il mondo dello spettacolo dal vivo al fianco dei professionisti.
Il nostro staff tecnico altamente qualificato ti guiderà nella tua crescita professionale scegliendo insieme a te il ruolo più adatto, in base ai tuoi interessi e alle tue competenze.

Chi siamo?
Armonie d’Arte Festival è un Festival di spettacolo dal vivo di profilo internazionale, non commerciale, e di attività culturali collaterali, organizzato dalla Fondazione Armonie d’Arte. Siamo partiti 20 anni fa con l’idea di fondare sulle rovine di una antica città strategica - della Magna Grecia e poi dell’Impero romano, infine snodo dell’importante presenza normanna nel meridione -  un’agorà materiale e ideale che sia luogo di incontro fra passato, presente e futuro, crocevia di storie, arti e culture. E oggi, più che mai, vogliamo contribuire a costruire un rinnovato umanesimo.

La tua esperienza lavorativa è attestata e spendibile.

In caso di stage la Fondazione rilascia un attestato finale con relazione di merito.
In caso di volontariato la Fondazione rilascia un attestato finale di partecipazione.

 

Condizioni:

  • Disponibilità al lavoro volontario, per tutto o parte del periodo di preparazione e svolgimento del Festival (dal 1° luglio al 15 settembre), in uno degli ambiti del Festival (organizzazione, allestimento, comunicazione, amministrazione) a seconda delle preferenze personali e delle necessità materiali. Tutti i dettagli saranno concordati singolarmente con il proprio tutor di riferimento;
  • Età maggiore di 18 anni compiuti;
  • Stipula di un contratto di assicurazione per attività nell’ambito del Festival a carico della Fondazione;
  • Possesso di mezzo di trasporto proprio e patente di guida o assicurato da guidatori terzi (le eventuali spese di carburante rimborsate dalla Fondazione);
  • Prima dose di vaccino anti–Covid effettuata almeno 2 settimane prima del primo giorno di lavoro;
  • Disponibilità a sottoporsi in qualsiasi momento a un tampone per Covid a spese della Fondazione;
  • Cittadinanza o residenza italiana;
  • Nessuna condanna riportata.

 

NOTA BENE:
in caso di stage per persona non residente nelle vicinanze del Festival, la Fondazione offre gratuitamente alloggio adeguato.

Eventuali pasti nelle sedi operative del Festival sono a carico della Fondazione.

Invia ora la tua candidatura a amministrazione@armoniedarte.com ricordandoti di inserire nella mail i tuoi dati anagrafici e recapiti telefonici e il tuo curriculum vitae firmato e completo di studi in corso e/o titolo di studio, attività lavorativa, altre attività svolte, passioni, hobby e quant’altro possa delineare il tuo profilo individuale.

 

Per info e approfondimenti chiama al 3334029139.

TORNA SU