Fondazione

COSA ?
La Fondazione Armonie d’Arte è un ente giuridico privato con riconoscimento della personalità giuridica
I soci sono tutti soggetti privati, persone fisiche e società
Organo della Fondazione per la partecipazione soggetti pubblici o privati a patrimonio interamente pubblico è il Comitato d’Indirizzo.

MISSION
Realizzazione e potenziamento di ARMONIE D’ARTE FESTIVAL.
Valorizzazione del PATRIMONIO materiale e immateriale, con particolare attenzione per il Parco archeologico Scolacium ed il Golfo di Squillace.
Realizzazione e gestione di un POLO/PRESIDIO CULTURALE di respiro internazionale.
Sviluppo di NETWORK culturale che importi/esporti Arte e Cultura e formi/informi nel settore attraverso la realizzazione di attività artistiche e culturali di profilo elevato.

ASSI OPERATIVE

  1. Performing Art
  2. Formazione
  3. Informazione

Inoltre la Fondazione si configura come IMPRESA CULTURALE nell’ ideazione e realizzazione di progetti e prodotti complessi per la gestione valorizzativa di Beni culturali e spazi per la Cultura.

In particolare è Concessionario dei servizi aggiuntivi e di animazione culturale del Parco archeologico Scolacium e musei dello stesso, con un ampio e integrato piano imprenditoriale, rappresentando così la prima “impresa culturale” in Calabria legata ad un importante Bene culturale pubblico, con una sfida innovativa e competitiva per un reale sviluppo strategico del territorio.

OBIETTIVI STRATEGICI PER LA CALABRIA

  • Qualificazione dell’offerta culturale
  • Qualificazione dell’offerta turistica
  • Valorizzazione dei Beni e spazi culturali
  • Formazione di nuovo pubblico
  • Formazione di nuove professionalità
  • Potenziamento della nuova produzione artistica
  • Qualificazione dello standard manageriale e organizzativo di settore
  • Determinazione di indotto socio economico occupazionale

SEDE
La Fondazione dispone di una funzionale sede (strutture della Curia arcivescovile di Catanzaro) nei pressi del Parco archeologico Scolacium a Roccelletta di Borgia – CZ

PAROLE CHIAVE:
arte, cultura, creatività, innovazione, produzione, qualità, solidità, continuità, comunicazione, networking, internazionalità, territorio.

TORNA SU