ROYAL PHILHARMONIC ORCHESTRA

Teatro Politeama CATANZARO

mercoledì 5 settembre ore 22.00

ROYAL PHILHARMONIC
ORCHESTRA
JOSHUA WEILERSTEIN direttore
CHIARA GIORDANO pianista

Ludwig van Beethoven – Egmont, Overture Op.84

Wolfgang Amedeus Mozart
Concerto per pianoforte e orchestra N. 23 in La magg. K488

Antonín Dvořák – Sinfonia n. 9 in mi minore
Sinfonia N. 5 in Mi min. Op.64 detta “Dal Nuovo Mondo”

Da più di sette decadi la Royal Philharmonic Orchestra (RPO) è  in prima linea nella produzione musicale del Regno Unito e rappresenta una della più importanti compagini orchestrali del mondo.

La sua attività londinese alla Cadogan Hall, alla Royal Festival Hall, e alla Royal Albert Hall, è integrata dai tour intenazionali, vitali per il lavoro dell’orchestra che si esibisce nelle più prestigiose sale al mondo. La RPO collabora con i più celebri artisti internazionali, incluso il suo Direttore Princilale Pinchas Zukerman.

Nel 2018, l’ RPO Resound, il programma educativo dell’orchestra in favore della comunità, compirà il suo 20° anno di attività e nel corso  degli anni RPO Resound è fiorito ed ha portato la musica classica  sempre di più verso i giovani, e con una meritoria attività a favore della popolazione svantaggiata. .

Nel 2017 la RPO ha collaborato con l’app EnCue by Octava, divenendo la prima orchestra in Europa ad offrire al suo pubblico in tempo reale servizi musicali tecnologicamente avanzati come la visone su tablet e alter forme interattive, attraverso il proprio sito web (www.rpo.co.uk),  il canale YouTube (RPOOnline) e Instagram (@RPOOnline).

Anche se la RPO coglie volentieri le opportunità offerte dal ventesimo secolo, esibendosi con pop star e per video games ed eseguendo colonne sonore per il cinema, la sua priorità artistica rimane sempre la stessa: produrre musica ai massimi livelli  e per il maggior numero possibile di ascoltatori. Guardando con fuducia ed orgoglio al futuro, la sua versatilità e l’alto standard qualitativo fanno della RPO una delle orchestre sinfoniche in assoluto più lungimiranti e di più moderna visione.

 

Per prenotazioni e diponibilità

Infoline +39 366 43 62 321  |  segreteria@armoniedarte.com

TORNA SU