Pat Metheny

Sabato 21 luglio ore 22.00

an evening with
Pat Metheny

Pat Metheny chitarre
Antonio Sanchez batteria e percussioni
Gwilym Simcock pianoforte
Linda May Han Oh  contrabbasso

Siglato così il nuovo tour mondiale del grande Pat, vincitore di ben 20 Grammy Award, inserito nella “Hall of Fame” della prestigiosa rivista americana Downbeat e nominato varie volte “miglior chitarrista”, l’ultima nel 2016 (Jazztimes).

Per lui ancora una volta una strepitosa tournée la nuova band che si preannuncia altrettanto strepitosa!

Il funambolico Antonio Sanchez, quattro volte vincitore di Grammy Award e suo batterista sin dal 2000la giovanissima e talentuosa l’incantevole contrabbassista australiana di origine malese Linda May Han Oh  di cui Pat dice : “ha tutto quello che da sempre sto cercando; gran senso del ritmo, grandi note e un sacco di immaginazione. Ma la dote più rara, che mi aspetto di trovare in un musicista e che lei ha, è la capacità di comunicare e di interfacciarsi con estrema naturalezza sia con gli altri musicisti sia con il pubblico”.

Infine Gwilym Simcock di cui Metheny semplicemente dice che “è uno dei migliori pianisti mai sentiti in assoluto!”

E questo concerto sarà un inesauribile contenitore, pieno di musica nuova e di successi del passato: “potrebbe esserci davvero di tutto e di più” – afferma Pat – “mi piace l’idea di mantenere una formula aperta, facendo spazio a tutto quello che potrà avvenire nel corso del tour”.

Per gli appassionati e i fans, ma non solo, un punto musicale di arrivo ma anche di nuova ricerca, certamente una certezza.

E il Parco Scolacium sarà la straordinaria cornice, come sempre, per la suggestione di pietre millenarie in un uliveto secolare che nelle sere d’estate si colora di poesia.

PRODOTTI CORRELATI EXTRA

METHENY…
BETWEEN THE LINES

Un ricco e-book di contenuti esclusivi per te sul concerto e i suoi protagonisti, con suggestioni letterarie e di fine art; come un libretto di sala che potrai portare con te
euro 5,00

Aspettando PAT
20 luglio ore 22

La sera prima del concerto, aspettiamolo insieme con una full immersion di proiezioni dei film da lui musicati, un calice sotto le stelle e suggestive pietre millenarie di Scolacium.
euro 12,00 - posti limitati

TOUR DI SCOLACIUM
21 luglio
ore 17 - 19 - 21 a scelta

In attesa del concerto concediti un tuffo nella storia tra ulivi secolari e pietre millenarie, con un tour guidato in italiano e inglese
euro 8,00 - posti limitati

ONE NIGHT WITH PAT
21 luglio ore 20
Cena al Parco

Rendi ancora più speciale la tua serata, con una raffinata cena ispirata alla storia di Pat, nella magica atmosfera di Parco Scolacium
euro 45,00 - posti limitati

ONE NIGHT WITH PAT
21 luglio ore 20
Apericena al Parco

Rendi ancora più confortevole la tua serata a Scolacium con un ricco apericena prima del concerto nell’atmosfera di Parco Scolacium
euro 20,00 - posti limitati

Per prenotazioni e diponibilità

Infoline +39 366 43 62 321  |  segreteria@armoniedarte.com

TORNA SU