16 agosto ore 21.30

Santa Maria del Bosco – SERRA SAN BRUNO (VV)


NOA & Band
30° ANNIVERSARY TOUR

Un concerto intenso, narrativo, che esalta e che commuove, per il trentesimo anniversario di carriera dell’eclettica artista israeliana.
Nel contempo un concerto che il Festival – in un luogo che è il riferimento di tutto il mondo certosino passato e contemporaneo, e per la storia umana e professionale dell’artista Noa – dedica alla spiritualità e alla pace tra popoli.

 

Armonie d’Arte Festival – Nuove Rotte mediterranee
Connessione dello spettacolo alla declinazione 2022 del macro tema del Festival (nuove rotte mediterranee): TRANSITI

<<Nata a Tel Aviv da una famiglia di ebrei yemeniti costretti a fuggire dal loro paese a causa dell’ostilità seguente alla proclamazione dello stato d’Israele, a due anni si trasferisce con la famiglia a New York, dove il padre, docente universitario, aveva ottenuto un incarico. All’età di 17 anni, a seguito di una profonda crisi d’identità («non ero bianca e non ero nera» ricorda Noa) decide di fare ritorno in Israele>>.
Così inizia una  nota biografica di Noa sul web.

Dunque quali transiti più significanti ed esitanti di mirabili risultati? L’impegno di Noa per la Pace, con importantissimi riconoscimenti, testimonia d’altra parte quanto “i transiti” possano far crescere gli individui e i popoli.

 il direttore artistico – Chiara Giordano 

TORNA SU